NEWS:

Alemanno e i rifiuti sotto il manifesto Pd: “Ecco la realtà di Gualtieri”. I dem: “Non è Roma”

L'ex sindaco della Capitale riprende una foto pubblicata dall'eurodeputato M5S Ignazio Corrao, che però si riferiva alla situazione a Palermo

Pubblicato:19-08-2022 16:42
Ultimo aggiornamento:19-08-2022 16:42

pd_rifiuti_palermo
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Un manifesto elettorale del Partito democratico con il claim ‘Prima l’ambiente‘, e sotto all’impianto quattro cassonetti stracolmi e un cumulo di rifiuti sul marciapiede. È la foto postata ieri sui social da Ignazio Corrao, capodelegazione del M5S al Parlamento europeo (“Direi che hanno scelto il posto perfetto per questo slogan”, le sue parole), taggatosi a Palermo.

ALEMANNO SCAMBIA I RIFIUTI DI PALERMO PER QUELLI DI ROMA

La foto è stata ripubblicata oggi anche dall’ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, con il commento: “Prima l’ambiente… e sotto i rifiuti a Roma… Vincono le idee del Pd o la realtà di Gualtieri?”.

LA REPLICA DEL PD AD ALEMANNO: “NON È ROMA”

È stato questo secondo post a scatenare il botta e risposta con Claudio Mancini, deputato del Pd, che ha sollevato grossi dubbi sulla provenienza dello scatto: “Se vi dicono che la foto è di Roma o sono in malafede o creduloni“, la replica su Twitter dell’esponente dem. Che, la risposta, se la dà da sé: “Se si tratta di uno come Gianni Alemanno, che è stato sindaco cinque anni… certamente è la prima”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it