NEWS:

VIDEO | Ordine di Malta, il Gran maestro Dunlap riceve il presidente del Paraguay Pena

L'occasione è l'opportunità di sottoscrivere un accordo di cooperazione bilaterale a partire dalla salute pubblica

Pubblicato:28-11-2023 13:52
Ultimo aggiornamento:28-11-2023 13:53
Autore:

ordina di malta
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – È stato ricevuto al Palazzo magistrale del Sovrano Ordine di Malta, Santiago Pena Palacios, il Presidente della Repubblica del Paraguay. Ad attenderlo nella sede di via Condotti, il Gran maestro Fra’ John Dunlap. Nel colloquio bilaterale, Pena ha espresso particolare apprezzamento per le eccellenti relazioni tra l’Ordine di Malta e il Paraguay, avviate 72 anni fa, nel 1951, e per le attività dell’Ordine nel Paese latinoamericano.

Pena, vincitore alle elezioni di maggio scorso, ha illustrato le linee del suo mandato, da poco iniziato, quindi ha espresso l’intenzione di rafforzare i rapporti del suo Paese con l’Ordine di Malta, soprattutto attraverso la realizzazione di iniziative in campo sanitario. In tal senso è stata concordata l’opportunità di sottoscrivere un accordo di cooperazione bilaterale, al fine di facilitare l’elaborazione e l’attuazione di progetti congiunti, in particolare nel settore della salute pubblica. Il Presidente del Paraguay ha infine invitato il Gran maestro a effettuare una visita nel suo Paese. Presente all’incontro anche il ministro degli Esteri del Paraguay, Ruben Ramirez Lezcano.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it