NEWS:

Basket, lesione al menisco per Gallinari: salvi i legamenti, ma salterà gli Europei

"Lesione meniscale senza interessamento legamentoso", dopo l'infortunio di ieri

Pubblicato:28-08-2022 17:07
Ultimo aggiornamento:28-08-2022 17:07

danilo_gallinari
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(Foto Credits: Federazione Italiana Pallacanestro)

ROMA – Menisco, ma non i legamenti. Un mezzo sospiro di sollievo per Danilo Gallinari, infortunatosi ieri in Italia-Georgia. In seguito al trauma distorsivo al ginocchio sinistro riportato ieri – si legge nella nota della Fip – è stato sottoposto oggi, presso il Columbus Clinic Center di Milano e accompagnato dal responsabile sanitario Azzurro Prof. Raffaele Cortina, ad accertamenti clinici che hanno evidenziato una lesione meniscale senza interessamento legamentoso”. “Il quadro clinico – aggiunge la Federbasket – non permetterà all’atleta di essere a disposizione del CT Gianmarco Pozzecco per l’imminente EuroBasket 2022.

 GALLINARI: NON ANDARE AGLI EUROPEI FA TREMENDAMENTE MALE

“Fa tremendamente male. Non tanto il ginocchio che ieri ha ceduto in una gara vinta ancora di carattere. Per quello ci vorrà del tempo per tornare come prima. Fa maledettamente male rinunciare a questo sogno azzurro. Volevamo regalarci delle notti magiche. In casa mia. In casa nostra. Oggi purtroppo è stato un brutto risveglio”. Danilo Gallinari commenta così il suo forfait obbligato agli Europei di basket. “Alla clinica di Milano in cui sono stato accompagnato dal prof. Cortina e da tutto lo staff medico azzurro – scrive il giocatore dei Celtics – sono arrivati gli esiti degli accertamenti clinici: lesione al menisco. Devo rinunciare agli Europei. Proprio in un’estate che sembrava perfetta. Bisogna accettare il destino e guardare avanti. Sarò al fianco a questo gruppo in ogni gara, per regalare anche quest’estate una gioia a migliaia di italiani. Il nostro percorso continua indipendentemente da tutto”. 


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it