NEWS:

Basket, Scariolo esonerato ufficialmente dalla Virtus Bologna

La società ha inoltre sollevato dall'incarico il primo assistente Andrea Diana

Pubblicato:15-09-2023 16:52
Ultimo aggiornamento:16-09-2023 15:02
Autore:

basket
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La Virtus pallacanestro ha ufficialmente esonerato il tecnico Sergio Scariolo. Lo ha comunicato la stessa società di Bologna. Queste le motivazioni della Virtus: “Le dichiarazioni del tecnico rilasciate agli organi di stampa in data 13 settembre 2023, che seguono quelle rilasciate durante la conferenza stampa di fine stagione in data 27 giugno 2023, minano, purtroppo, la serenità e l’entusiasmo dell’ambiente virtussino e del gruppo che si accinge ad affrontare i primi impegni ufficiali della nuova stagione sportiva con l’obiettivo di raggiungere importanti risultati sia a livello nazionale che internazionale”. La società ha inoltre sollevato dall’incarico il primo assistente Andrea Diana.

LEGGI ANCHE: Mondiali di Basket, l’Italia perde con la Slovenia nell’ultima partita di Datome

LE DICHIARAZIONI DI SCARIOLO

L’esonero arriva dopo le dichiarazioni di Scariolo lo scorso 13 settembre, quando il tecnico ha apertamente mostrato il suo disappunto nei confronti della società. “La società mi ha consegnato la squadra e io la ricevo“, aveva dichiarato parlando degli obiettivi stagionali. Scariolo aveva anche sollevato una velata polemica sull’andamento del basket-mercato, in cui il club ha investito meno dello scorso anno. “La costruzione della squadra è della società e va dato sicuramente merito al club di aver fatto il possibile con i mezzi a disposizione e adesso tocca a noi in campo di cercare di fare il meglio di cui siamo capaci (…). Non c’è dubbio che la qualità offensiva naturale sia più bassa, questa stagione sarà una scommessa per molti giocatori”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it