NEWS:

Renzi: “Per Conte spese militari ok solo se pagano missioni dei soldati russi”

Il leader di Italia Viva: "Quando era premier, ha aumentato le spese più di noi e si è impegnato ulteriormente nei vertici Nato. Ora usa il dramma ucraino per fini interni"

Pubblicato:28-03-2022 18:41
Ultimo aggiornamento:30-03-2022 09:24

matteo renzi giuseppe conte
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Matteo Renzi incalza Giuseppe Conte sull’aumento delle spese militari. E tira in ballo la missione russa in Italia, nel marzo del 2019, concordata dall’allora premier Conte con Vladimir Putin.

LEGGI ANCHE: Ucraina, il Papa: “Una pazzia l’aumento della spesa per le armi al 2%, mi sono vergognato”

“Conte per avere un like in più ha minacciato la crisi di governo in caso di aumento delle spese militari. Quelle stesse spese militari che Conte ha aumentato più di noi e che si è ulteriormente impegnato ad aumentare nei vertici Nato cui ha partecipato. Però perché adesso ha cambiato idea? Perché usa il dramma ucraino a fini interni: questo è lo stile politico dei populisti, tutto si riduce a un tweet senza approfondimento”, dice il leader di Italia Viva.


LEGGI ANCHE: M5S: “Non votiamo aumento spese militari”. Pd: “Non mettere in difficoltà il Governo”

Che aggiunge: “E, dunque, Conte per avere un po’ di consenso spara a zero contro le spese militari italiane. Però sulle spese militari russe in Italia lo stesso Conte e l’intero Movimento 5 Stelle rifiutano di fare chiarezza con la commissione di inchiesta sul Covid che Italia Viva ha proposto e che nessuno vuole, chissà perché. Le spese militari evidentemente vanno bene solo se pagano le missioni dei soldati russi…”, conclude Renzi.

LEGGI ANCHE: M5s, al via le votazioni per l’elezione di Conte: ma è già pronto un nuovo ricorso

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it