NEWS:

Tirana o Amsterdam, ecco i viaggi di Pasqua. E gli stranieri scelgono Catania

Tra le mete preferite per queste vacanze di Pasqua ci sono Tirana, Parigi, Amsterdam, Londra e Barcellona. In Italia exploit di Catania, in crescita del 37% nelle scelte degli stranieri

Pubblicato:27-03-2024 08:58
Ultimo aggiornamento:27-03-2024 08:58
Autore:

viaggio partire aeroporto viaggiare valigia amici
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Sarà un Pasqua in viaggio per gli italiani. Con una preferenza per le città estere. eDreams, tra le principali agenzie di viaggi online in Europa, ha reso note le destinazioni preferite dagli italiani che faranno le valigie per il weekend di Pasqua e dagli stranieri che invece arriveranno in Italia.

LEGGI ANCHE: Viaggetto di Pasqua? Arriva la stangata: 450 euro in più a famiglia
LEGGI ANCHE: Pasqua, ecco come prenotare online in sicurezza

TIRANA, PARIGI E AMSTERDAM SUL PODIO

I nostri connazionali sono appunto decisamente intenzionati a fare rotta all’estero per fine marzo: sono infatti internazionali le città presenti nelle prime cinque posizioni della top 10, con Catania come prima meta italiana. Nell’ordine: Tirana, Parigi, Amsterdam, Londra, Barcellona, Catania, Milano, Roma, Praga e Bucarest. Da segnalare che rispetto al 2023 per Amsterdam c’è stato un aumento di preferenze dell’80% e per Tirana del 63%.


FRANCESI, TEDESCHI E SPAGNOLI IN ARRIVO NELLE CITTÀ D’ARTE

I viaggiatori che si recheranno invece in Italia per Pasqua dall’estero sono soprattutto europei, provenienti in primis dalla Francia (23%), dalla Germania (21%) e dalla Spagna (20%). Roma, Milano e Venezia ai vertici delle mete più prenotate, le città più in crescita sono però Catania (+37%) e Firenze (+26%).

LA PRIMA VACANZA PRIMAVERILE PIANIFICATA DA TEMPO

Sono quasi sovrapponibili gli intervalli di prenotazione per queste vacanze da parte di italiani e stranieri. Quasi la metà dei turisti ha prenotato da uno a due mesi prima di partire (46% degli italiani e 44% degli stranieri), uno su quattro ha bloccato le date da due a tre mesi prima (25% per entrambi i campioni).

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it