NEWS:

Cardinale Angelo Comastri: “Occorre una rivoluzione della pace”

Sono parole del cardinal pronunciate durante una Santa Messa svoltasi nei Giardini Vaticani

Pubblicato:05-04-2024 12:30
Ultimo aggiornamento:05-04-2024 12:30
Autore:

le iene presentano inside
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Il vero senso della Pasqua è in ogni giorno. Perché ogni giorno è un dono di Dio per fare del bene”. Sono parole del cardinale Angelo Comastri, pronunciate durante una Santa Messa svoltasi presso la chiesa di Santa Maria Regina della Famiglia nei Giardini Vaticani.

Sue eminenza è stato accompagnato da quattro concelebranti venuti da più parti d’Italia e molte personalità hanno deciso di dedicare due ore alla riflessione e alla pace. “Una volta- ha raccontato ancora il cardinale Angelo Comastri- Madre Teresa mi disse ‘Quando al mattino mi sveglio e mi accorgo di essere ancora viva dico grazie Gesù, ho ancora un giorno per fare del bene’, ecco bisogna fare la rivoluzione della Pace”.

Toccanti anche le parole dell’omelia che hanno illuminato i presenti sul vero significato della Pasqua e della Resurrezione di Cristo. Non è mancato un accenno ai nostri tempi così difficili, in cui è necessario non perdere la speranza in Cristo che illumina la strada. Emozionante poi la partecipazione della soprano di fama mondiale Katia Ricciarelli, del tenore Francesco Zingariello e del cantautore Francesco Drosi, autore dei testi e delle musiche suonate al termine della Santa Messa.


I brani cantati per l’occasione sono parte del progetto dal titolo ‘Noi’ e vogliono essere una ‘lettera’ rivolta al mondo, un messaggio profondo di fratellanza, amore e pace.

L’evento, promosso dalla CrossinMedia, ha radunato oltre 250 persone venute appunto da ogni parte d’Italia. Molte le rappresentanze degli Ordini religiosi, dai vertici Salesiani a quelli di Gesuiti e Francescani, della Carità contemplativa di Madre Teresa, e molti i rappresentanti delle Forze armate, e poi della politica con il presidente della commissione Giubileo della Regione Lazio, Giorgio Simeoni, ma anche delle Case reali.

Numerosa la presenza di associazioni tra cui AssisiPax con il fondatore padre GianMaria Polidoro, la Caritas della Diocesi di Vallo della Lucania capeggiata dal suo direttore diocesano don Aniello, l’organizzazione internazionale Religions for Peace, e l’associazione dei bambini Colors for Peace.

Presenti anche il poeta e autore musicale Mogol, l’ex calciatore Gianni Rivera, il cantautore Amedeo Minghi e una folta rappresentanza della cultura, della diplomazia, dell’imprenditoria tra cui l’industriale Raimondo Grassi e il presidente della Camera di Commercio Italia-Africa Alfredo Carmine Cestari. E poi esponenti della ricerca e della scienza, della finanza, della comunicazione, dell’editoria – come il direttore editoriale della casa editrice Magi – e anche del cinema.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it