NEWS:

Al Gf tutti contro Vittorio per un piatto di pasta, stasera la prima eliminazione

Scoppia il pasta-gate: tuttui contro Vittorio, colpevole di essersi cucinato un piatto di pasta fuori programma. Intanto va in scena la serata danzate a tema hawaiano

Pubblicato:25-09-2023 13:12
Ultimo aggiornamento:25-09-2023 13:26

TROPICAL PARTY GF
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Galeotto fu un piatto di pasta. L’anno scorso era andato in scena il panino gate, quest’anno i coinquilini del Grande fratello si stanno avvitando invece intorno a piatto di pasta, in più o in meno, che un concorrente avrebbe mangiato. Il ‘problema’ è Vittorio Menozzi, che in questi ultimi giorni è preso di mira da altri concorrenti e accusato di mettere in atto una strategia per piacere da casa. Non solo, è stato rimbrottato anche per essersi cucinato un piatto di pasta di troppo. “Erano le penne per Alex, Massimiliano e Claudio, non ce n’erano altre”, si è sentito dire Vittorio, che mestamente ha fatto il gesto di alzarsi e riportare subito in cucina il piatto ‘rubato’.

LEGGI ANCHE: Al Gf si comincia a litigare, Beatrice Luzzi in lacrime

Più tardi, poi, al momento di mangiare, alcuni concorrenti “per principio” volevano che non venisse data a lui della pasta in più che era rimasta (“Non datela a Vittorio per principio”, avrebbero detto Anita Olivieri e Massimiliano Varrese ). Insomma, la nuova edizione del Grande fratello sarà anche ripulita dal trash, ma la convivenza nella casa più spiata d’Italia provoca sempre litigi su argomenti di livello veramente basso.

LEGGI ANCHE: VIDEO | Caos al Gf vip spagnolo, Daniele Dal Moro non può incontrare Oriana e bestemmia

STASERA LA QUINTA PUNTATA

Intanto, stasera alle 21.30 va in onda la quinta puntata del programma e arriverà anche la prima eliminazione di questa edizione. Chi rischia? Al televoto ci sono Grecia Colmenares, Arnold Cardaropoli, Claudio Roma, Giselda Torresan e Vittorio Menozzi (Beatrice Luzzi è stata invece salvata in corner da Cesara Buonamici).

LE PERCENTUALI DI GRADIMENTO

A giudicare dai sondaggi che si ritrovano in rete e nei forum, quello che piace meno è Claudio Roma, che quindi potrebbe essere l’inquilino che stasera dovrà lasciare la casa. Grecia Colmenares risulta invece essere la preferita del pubblico (benchè sia stata la prima a essere mandata in nomination dagli inquilini, anche per via di uno scontro ‘generazionale’ con le ragazzine più giovani) e quindi potrebbe salvarsi. Ecco le percentuali di preferenza: Grecia Colmenares 33,25%; Vittorio Menozzi 28,90%; Giselda Torresan 19,95%; Arnold Cardaropoli 10,74%; Claudio Roma 7,16%.

LEGGI ANCHE: Giulia Salemi dice addio al Gf: “In arrivo ‘Salotto Salemi 3’ (versione big) e ‘Casa Prelemi’”

L’ISOLAMENTO DI VITTORIO E LA RIVOLTA SUI SOCIAL

Eliminazione a parte, quali sono gli argomenti di cui si parlerà stasera? Sicuramente una parte del programma sarà dedicata a quello che sta succedendo appunto con il concorrente Vittorio Menozzi, di cui sui social si sta molto discutendo molto. I fan del programma hanno notato una sorta di accanimento nei suoi confronti di altri coinquilini e in particolare questa vicenda della pasta ha provocato un’alzata di scudi nei suoi confronti: “Cosa deve fare per mangiare un piatto di pasta?“, si chiedono da casa. Prima che scoppiasse il pasta-gate, era comunque già evidente che il personaggio di Vittorio Menozzi a diversi inquilini non piacese. Diversi concorrenti lo hanno accusato di cercare di mettersi in mostra, o di attuare “una strategia“. Qualcuno ha pensato che stia cercando di fingersi isolato solo per piacere di più al pubblico.

BESTEMMIA SÌ O NO?

A questi screzi, poi si è aggiunta anche la presunta bestemmia pronunciata proprio da Vittorio. Cosa per cui diversi inquilini (Anita ma anche Paolo e Angelica) sono convinti che nei confronti di Vittorio arriverà un provvedimento del Grande fratello. Anita ne ha parlato anche con Angelica e Paolo e tutti sono convinti che il Grande Fratello prenderà provvedimenti nei confronti di Vittorio.

IL TROPICAL PARTY

In casa, nelle ultime ore, c’è stato anche un tropical party, con tanto di collane hawaiane e vestiti colorati e pieni di fiori. La serata a tema ha fatto divertire i concorrenti tra danze e musica.

PROSEGUE IL FLOP DEGLI ASCOLTI

C’è poco da fare, il Grande fratello nell’edizione ‘ripulita’ non decolla. Gli ascolti continuano a essere bassi e il programma, dopo un ‘balletto’ nella programmazione serale (spostata dal giovedì al venerdì e poi tornata sul giovedì visto il disastro di ascolti), ora si vede spostare la striscia quotidiana al mattino. Cosa mai avvenuta prima. La striscia non andrà dunque più in onda a metà pomeriggio (alle 16.10, orario in cui invece sarà trasmesso il daytime di Amici) ma a metà mattinata o dopo pranzo: i nuovi orari sono 10.55 e poi 13.40, dove i fan del Gf potranno vedere una striscia di appena 5 minuti.

(La foto del tropical party è presa dal sito del Grande Fratello)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it