NEWS:

Ira di FdI per la nuova vignetta di Natangelo su Lollobrigida e Arianna Meloni: “Indecente”

La satira de Il Fatto Quotidiano sulla nomina della sorella della premier a responsabile della segreteria politica di FdI

Pubblicato:25-08-2023 15:13
Ultimo aggiornamento:25-08-2023 15:13

natangelo-vignetta-arianna-meloni
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Una nuova vignetta di Mario Natangelo su Il Fatto Quotidiano con protagonisti la coppia Arianna Meloni e Francesco Lollobrigida fa scattare la polemica, con Fratelli d’Italia che critica il vignettista. Oggi, sul giornale di Marco Travaglio – accanto all’articolo che racconta le divisioni interne sulla nomina di Arianna Meloni come responsabile della segreteria politica del partito della premier – Natangelo disegna il ministro Francesco Lollobrigida a letto con una donna di colore.

LEGGI ANCHE: Arianna Meloni querela Natangelo, che risponde con una vignetta in stile Shining

Nella vignetta si legge: “Intanto in casa Lollobrigida…”, con la donna che chiede al ministro: “E tua moglie?”. Risposta: “Tranquilla, sta tutto il giorno fuori a occuparsi del partito della sorella”.


LEGGI ANCHE: Nuova vignetta di Natangelo su Lollobrigida, stavolta il cornuto è lui

Critiche arrivano dalla deputata di Fratelli d’Italia, Sara Kelany: “Natangelo persevera con le sue vignette indecenti e per nulla esilaranti. La satira politica ha dei codici e dei canoni, che per quanto possano pungere, non possono travalicare i limiti del rispetto della vita privata e dell’onorabilità delle persone”.

Secondo la deputata, la sinistra si dimostra “becera e rancorosa” e “politicamente non ha nulla da dire”.
Il partito della premier si era scagliato contro Natangelo anche qualche mese fa, in occasione di una vignetta che ritraeva Arianna Meloni con un uomo di colore. La sorella della presidente del Consiglio diceva: “Mio marito? Tranquillo, sta tutto il giorno fuori a combattere la sostituzione etnica”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it