NEWS:

Arrestato scafista italiano in Puglia, trasportava 450 kg di droga

È stato intercettato in acque internazionali a circa 18 miglia dalle coste di Monopoli (Bari) su un semicabinato di oltre 6 metri

Pubblicato:22-10-2019 12:59
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:52
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BARI – Trasportava in Puglia circa mezza tonnellata di droga il 48enne italiano arrestato nell’ambito di una operazione congiunta del Centro operativo Dia di Bari e dal Reparto operativo aeronavale della guardia di finanza di Bari.

Il semicabinato di oltre 6 metri, dotato di un potente motore fuoribordo, è stato intercettato in acque internazionali a circa 18 miglia dalle coste di Monopoli (Bari). 

L’imbarcazione, che viaggiava di notte a velocità sostenuta dai Balcani verso l’Italia, era stata segnalata come sospetta, nell’ambito di una missione di controllo delle frontiere esterne dell’Unione europea. I 418 kg di marijuana e 31 kg di hashish sequestrati a bordo erano suddivisi in 45 involucri, ripartiti ognuno in confezioni da 2, 5 e 10 chilogrammi. I colli erano tutti contrassegnati da sigle di diverso colore a seconda delle zone di produzione, del tipo di sostanza stupefacente, nonché dei destinatari in Italia.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it