NEWS:

Cocaina e marijuana da Palermo a Caltanissetta, 8 arresti: consegna a domicilio

Operazione della squadra mobile nissena

Pubblicato:08-03-2024 08:07
Ultimo aggiornamento:08-03-2024 08:07
Autore:

Polizia Caltanissetta
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Otto arresti per droga a Caltanissetta. L’accusa è di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. L’operazione, coordinata dalla Dda nissena, è stata eseguita dalla squadra mobile della polizia. Il canale di rifornimento di cocaina conduceva a Palermo. Due degli indagati sono stati bloccati nel capoluogo siciliano e a Savona.

COCAINA E MARIJUANA DIRETTAMENTE A DOMICILIO

Gli arrestati, secondo quanto emerso nel corso delle indagini iniziate nel 2022, avrebbero rifornito di cocaina e marijuana decine di acquirenti, molti dei quali ancora minorenni. La droga veniva consegnata al domicilio dell’acquirente o ceduta presso l’abitazione degli indagati. La cocaina veniva venduta pronta per essere consumata cotta, come crack, o per essere ‘sniffata’. Erano gli stessi acquirenti, con la semplice indicazione dello stato della sostanza “cruda o cotta”, a dare indicazioni ai pusher sul tipo di droga da confezionare. Numerosissimi gli episodi di spaccio registrati dalle telecamere della polizia e sono stati inoltre segnalati alla prefettura di Caltanissetta diversi assuntori che ad oggi stanno seguendo un percorso di recupero.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it