NEWS:

Droga, a Catania vedette con le radiotrasmittenti per proteggere lo spaccio

L'indagine della Dda etnea con 23 arresti

Pubblicato:09-04-2024 13:03
Ultimo aggiornamento:09-04-2024 13:03

operazione antimafia Terzo Capitolo a Catania
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Vedette dello spaccio che comunicano via radio e proteggono i pusher dal rischio di interventi delle forze dell’ordine. Il particolare emerge dal blitz antimafia denominato ‘Terzo Capitolo’, portato a termine dalla polizia di Catania che ha eseguito 31 misure cautelari. Le riprese delle telecamere nascoste della polizia hanno immortalato il sistema di spaccio e la cintura di controllo che proteggeva i pusher, con le vedette dotate di radiotrasmittenti e in grado di avvertire del passaggio di una pattuglia della polizia.

PER 23 INDAGATI È STATO DISPOSTO IL CARCERE

Per 23 indagati si sono aperte le porte del carcere, mentre sette hanno ricevuto l’obbligo di dimora e di firma. Un trentunesimo indagato ha ricevuto soltanto l’obbligo di firma. L’inchiesta è della Direzione distrettuale antimafia etnea e riguarda il clan Arena. I 31 devono rispondere, a vario titolo, dei reati di associazione mafiosa, associazione finalizzata al traffico di droga, porto e detenzione di armi da fuoco (anche da guerra) e spaccio.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it