Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Uganda, al Lacor Hospital la distribuzione dei kit anti Covid

lacor hospital
La onlus Afron è tornata in missione nel Paese africano per essere accanto alle donne e ai piccoli pazienti oncologici
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

LACOR (Uganda) – In un Paese di nuovo chiuso nella morsa del lockdown, la onlus Afron è tornata in missione per essere accanto alle donne e ai piccoli pazienti oncologici. Al Lacor Hospital, simbolo della lotta all’ebola che colpì duramente l’Uganda, dalle prime ore del giorno è in corso la distribuzione dei kit anti Covid per i pazienti. Sul campo Afron, in collaborazione con il personale dell’ospedale, del Distretto di salute di Gulu e delle volontarie ‘Women’s Cancer Support Organization.

Il progetto ‘Stop al cancro e al Covid 19’ è finanziato dalla Chiesa valdese, durerà 12 mesi e ne saranno beneficiari 10 Cancer Counselor; 150 donne in cura e 150 medici e infermieri.

La distribuzione avverrà anche nei reparti dei ricoverati dove a breve l’equipe dei volontari si sposterà, guidata da Francis Okongo, medico del Lacor, con il personale infermieristico dedicato al progetto.

LEGGI ANCHE: Afron torna al Lacor hospital, al fianco delle donne

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»