Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Ex Ilva, lunedì 4 ore di sciopero in tutti gli stabilimenti

Sindacati: "Risposta Mittal alla crisi non può essere Cig per tutti"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

GENOVA – Si estende a tutti gli stabilimenti del gruppo la mobilitazione dei lavoratori di ArcelorMittal. In occasione dell’incontro con i ministri Stefano Patuanelli e Nunzia Catalfo, lunedì mattina alle 11, le organizzazioni sindacali, Fiom, Fim e Uilm hanno proclamato quattro ore di sciopero generale. Le modalità saranno decise dalle Rsu e dalle segreterie territoriali dei sindacati. “Il governo e ArcelorMittal scoprano le carte e si apra un tavolo di trattativa con il sindacato- chiedono Fiom, Fim e Uilm nazionali- la situazione negli stabilimenti è sempre più insostenibile. La risposta alla crisi non può essere semplicemente più cassa per tutti e zero investimenti. Meno salario, più incertezze e insicurezze sull’occupazione, sull’ambiente, sulle prospettive industriali non sono più accettabili”.

LEGGI  ANCHE: Lo stabilimento dell’Ex Ilva di Novi Ligure blocca la merce, Genova la seguirà

VIDEO | Genova, Rsu ex Ilva in piazza: “No crisi di mercato, azienda vuol fare cassa”

Coronavirus, guarito primo operaio ex Ilva contagiato

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»