Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Open Arms, la Spagna invia una nave militare per trasportare i migranti sulle coste iberiche

open arms
Toninelli: “Auspico che la Spagna si impegni a fermare per il futuro la Open Arms, con i mezzi e i modi che ritiene più opportuni”.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Grazie alle nostre interlocuzioni di questi giorni, la Spagna ha annunciato l’invio di una propria nave militare per trasportare i migranti della Open Arms sulle coste iberiche. Una buona notizia: finalmente l’ormai insostenibile situazione sulla nave dell’Ong potrà trovare una soluzione che tuteli le persone, a bordo ormai da 19 giorni, e che non lasci l’Italia da sola”. Lo dice il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, in una nota. “Auspico che la Spagna- aggiunge il ministro- risponda al nostro appello e si impegni a fermare per il futuro la Open Arms, con i mezzi e i modi che ritiene più opportuni”.

LEGGI ANCHE

“Open Arms, situazione disperata”: migranti si gettano in mare, ma continuano gli ‘sbarchi fantasma’

Open Arms, Orlando: “Salvini ministro fascista, nave trasformata in campo di concentramento”

Migranti, Alarm Phone: nuovo naufragio, si temono 100 dispersi. Continua lo stallo per Open Arms

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»