NEWS:

Femminicidio Vanessa Ballan, Zaia: “Sarà lutto regionale”

Le parole di Zaia dopo l'ennesimo feminicidio in Italia: "Un fatto che fa rabbridividire, per lo più apochi giorni dalle esequie di Giulia Cecchettin"

Pubblicato:19-12-2023 19:44
Ultimo aggiornamento:19-12-2023 20:08
Autore:

luca zaia
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

VENEZIA – “Siamo davanti a un femminicidio dai contorni estremamente drammatici: due vittime, una mamma e la sua creatura, non ancora venuta al mondo, sono stati quest’oggi uccisi barbaramente. Un fatto che fa rabbrividire e, ancora una volta, indignare”. È il commento del presidente del Veneto, Luca Zaia, di fronte il femmincidio verificatosi oggi a Riese Pio X (Treviso).

“Un crimine così efferato si è verificato a pochi giorni dalle esequie di Giulia Cecchettin– prosegue- la ferita era ancora aperta, la nostra comunità ha ancora negli occhi e nel cuore l’angoscia di tante giornate di sofferenza. Nuovamente assistiamo a una spirale di violenza che necessita da parte di tutta la società, a partire dalle istituzioni, di una risposta assolutamente ferma. Anche nel giorno delle esequie di Vanessa Ballan proclamerò il lutto regionale: ogni femminicidio non è più questione limitata ad una singola famiglia, ma coinvolge ed è uno sfregio per tutta la nostra comunità”.

LEGGI ANCHE: Donna di 27 anni uccisa a Treviso: Vanessa Ballan era incinta. Fermato un 40enne


È tutto “così molto triste di fronte alla storia di una ragazza, una mamma, di soli 26 anni, la cui vita è stata oggi strappata a coltellate. Voglio esprimere il mio cordoglio più commosso e sentito alla famiglia di Vanessa e all’intera comunità di Riese. La speranza è che il criminale che ha commesso questo delitto sia al più presto assicurato alla giustizia: ripongo la massima fiducia nel lavoro degli inquirenti e della magistratura che sono certo darà presto risultati”, conclude Zaia.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it