NEWS:

Varrese e l’uscita di Heidi dal Gf: “Non parliamo più dell’accaduto”. Ma fuori la polemica prosegue

Continua a far discutere il web quanto accaduto durante la puntata del Grande Fratello del 16 ottobre, con il discorso del padre di Heidi e poi l'uscita della ragazza nella notte. Varrese chiede ai coinquilini di non parlarne più, cosa dirà Signorini giovedì?

Pubblicato:18-10-2023 16:41
Ultimo aggiornamento:18-10-2023 16:41
Autore:

varrese heidi baci
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Massimiliano Varrese prova a voltare pagina, all’interno del Grande fratello, e a mettere la parola ‘fine’ sugli incredibili fatti di lunedì sera 16 ottobre, ovvero l’ingresso in casa del padre di Heidi Baci (che ha intimorito la figlia e lanciato pesanti accuse a lui) e poi la successiva uscita della ragazza dalla Casa. Una pessima pagina di televisione e uno spettacolo non degno del 2023, con una ragazza di 26 anni messa alle strette, fatta vergognare e costretta di fatto a ‘obbedire’ a quanto stabilito dal padre (o forse da entrambi i genitori) a proposito delle sue frequentazioni maschili. “Un uomo vecchio, più vecchio di me”, aveva detto il padre di Heidi parlando di Varrese, accusando la figlia di aver dato a lui a alla madre una “pugnalata” (“Siamo devastati”) con la “scelta molto sbagliata” di avvicinarsi all’attore durante il programma. “Non permetto a nessuno di trattare male mia figlia e ho promesso alla mamma che stasera ti porto a casa”, ha detto.

Sul web, la brutta scena di lunedì sera sta ancora suscitando un grande dibattito. E, se è vero che ci sono anche utenti che accusano Varrese per i suoi modi stressanti e per atteggiamenti sbagliati nei confronti di Heidi, la stragrande maggioranza dei commentatori continua a dirsi indignato per il “padre padrone” di Heidi e per l’umiliazione che la ragazza ha subito, purtroppo senza colpo ferire. “Mio padre ha ragione- si è subito affrettata a dire- questa cosa è già chiusa, finita”. E poche ore dopo era fuori dalla casa. Ecco, in una società che non fa che condannare il maschilismo in tutte le salse e si batte per superare modelli retrogradi di supremazia degli uomini sulle donne, sorprende non poco che sia andato in scena in prima serata un plauso al patriarcato come quello che è stato, di fatto, l’intervento del padre di Heidi, Genti Baci. Senza che nessuno- dal conduttore agli opinionisti agli altri concorrenti – abbia detto qualcosa per condannare quanto stava accadendo. Ha detto bene l’attrice Beatrice Luzzi, che ha commentato più tardi i fatti insieme a Varrese: “Il messaggio che è passato è che una ragazza non ha fatto nulla e il padre imbufalito, infastidito, ingelosito, viene e se la porta via. E lei è andata via. Questo è un messaggio che ci porta indietro di cinquant’anni“. 

LEGGI ANCHE: Gf, la sfuriata del padre di Heidi e la grande occasione persa per difendere le donne. Rivolta social


IL SILENZIO DI VARRESE

Dal canto suo Varrese (l’attore ‘colpevole’ di avere 47 anni, per il padre di Heidi, e per i modi stressanti e da stalker verso la figlia) ha scelto fin da subito, anche nei primissimi istanti durante la diretta stessa, la strada del silenzio. Visibilmente attonito dalle accuse ricevute e sconvolto in viso, l’attore in modo molto serio ed elegante ha detto ad Alfonso Signorini che non avrebbe fatto commenti. E così è stato. Si è limitato a dire che un domani lascerà libera sua figlia di fare le sue scelte e che adesso gli era chiaro “di cosa avesse paura Heidi”. Ma non ha speso una parola di più. In questi giorni, fatta eccezione per qualche commento a caldo fatto con alcuni concorrenti (ma sempre dicendo che “non poteva parlare di questa cosa”), ha continuato per questa strada e chiesto esplicitamente a tutti di non parlare più di quanto successo. Anche perchè, ha fatto notare, sono cose “che non ci riguardano e non conosciamo”.

“NON PARLIAMONE PIÙ E RICORDIAMO SEMPRE GENTILEZZA E RISPETTO”

Questo il discorso di Varrese, che martedì durante un momento in cui erano tutti insieme a tavola si è alzato e ha deciso di parlare a tutti: “”Volevo ringraziare tutti. Grazie delle parole, del sostegno, e anche delle non parole, perchè a volte bastano gli sguardi. Vorrei che quello che è accaduto ieri sera rimanesse lì, che non facessimo più commenti riguardo a quello che non ci riguarda, al di fuori di quello che conosciamo qua”. Ha poi chiesto a tutti di non dimenticare mai “gentilezza e rispetto“. Del resto subito lunedì sera aveva detto che quanto stava accadendo era stata per lui “una bella lezione” da portare con sè. “Vi chiedo- ha detto Varrese parlando a tutti- che i nostri valori di rispetto gentilezza, a volte anche nello scontro, rimangano sempre, nella verità e nella schiettezza che ci contraddistingue”. E poi ha proseguito così: “Se mi avete visto un attimo giù non è per vittimismo o per debolezza, ma è solo per il fatto di non poter sfogare con le parole e fisicamente quello che ho vissuto e quello che sto vivendo. Come dire, quando si prende un calcio sul fegato c’è bisogno un attimo di riprendere fiato di ricentrarsi”.

COSA SUCCEDERÀ GIOVEDÌ 19 OTTOBRE

Come affronterà il Grande fratello i fatti di lunedì sera? Difficile pensare che nella puntata di domani, giovedì 19 ottobre, Signorini non torni su questi pesanti fatti. Heidi, nell’uscire, ha detto agli autori che una situazione grave richiedeva la sua presenza a casa. È uno dei motivi per cui è consentita l’uscita anticipata, anche se sicuramente dovrà pagare una penale per contratto. Ma le accuse del padre di Heidi verso Varrese sono state gravi. Come andare oltre? E soprattutto, come salvare la faccia davanti ai telespettatori?

LEGGI ANCHE: Giampiero Mughini dà del “cretino” a Salvini al Grande fratello, lui: “Una medaglia”

LA STORIA ‘FORZATA’ TRA HEIDI E VARRESE

Da un lato in tanti sul web hanno esternato indignazione per la brutta ventata di “patriarcato” portata dal padre. Tanti altri, ivnece, stanno puntando il dito contro il programma, dicendo che l’uscita di Heidi è la conseguenza del fatto che gli autori stessero in tutti i modi cercando di far decollare la storia di Varrese e Heidi per copione e per migliorare – con la love story- i numeri degli ascolti. Il ragionamento degli utenti è questo: gli autori hanno cercato di forzare Heidi a mettersi con Varrese, lei non era convinta, il padre è intervenuto per fermare questa cosa e lei è scappata.

LA FRONDA CONTRO VARRESE

C’è poi una fronda, come detto, che continua a prendersela con Varrese e con i suoi modi definiti poco ortodossi verso le donne. Tanto da chiederne l’uscita. È la stessa fronda, del resto, che già se l’era presa con Varrese per parole poco gentili nei confronti di Beatrice Luzzi (lui la aveva definita “vedova nera”, in giornate in cui non facevano altro che discutere) e che con molto cattivo gusto aveva attaccato la sua ex compagna Valentina Melis, attivista femminista, in sostanza per il fatto di essere stata con lui in passato. Se è vero che Varrese, nell’ultima settimana, è stato a tratti insistente nella ricerca della compagnia di Heidi e si è mostrato infastidito dal fatto che lei lo calcolasse poco, parlare di atteggiamenti da stalker è quanto mai eccessivo.

LEGGI ANCHE: Al Gf scoppia il caso Elisa di Rivombrosa, Beatrice Luzzi: “La parte della cattivona era mia”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it