NEWS:

Giampiero Mughini dà del “cretino” a Salvini al Grande fratello, lui: “Una medaglia”

Mughini sta parlando di razzismo e inizia un discorso dicendo "Quel cretino di Salvini...": il Grande fratello taglia la frase e poi arrivano le scuse. Il ministro: "Una medaglia, bacioni Giampiero"

Pubblicato:18-10-2023 13:00
Ultimo aggiornamento:18-10-2023 13:00
Autore:

mughini salvini
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – “Cretino“. Lo ha detto nel bel mezzo di un discorso, in modo spontaneo, senza preoccuparsi minimamente del fatto che stesse parlando di un ministro: dopo poche ore all’interno della casa del Grande fratello, il giornalista e scrittore Giampiero Mughini fa parlare di sè per aver apostrofato il ministro dei Trasporti Matteo Salvini con l’epiteto “cretino”. Un insulto poco opportuno e in ogni caso contrario al regolamento. Ma cosa ha detto esattamente Mughini? Si stava parlando di immigrazione, di razzismo e dell’atteggiamento degli italiani nei confronti delle persone di colore. “Una ragazza con la pelle scura ha dei problemi in Italia?”, ha chiesto Mughini a Samira. Lei: “Io no”. “Io non credo ci sia questo atteggiamento in Italia”, stava dicendo Mughini, quando ha aggiunto: “Quel cretino di Salvini ha detto Paola Egonu….“. La frase non è finita perchè il Grande fratello ha immediatamente chiuso il microfono di Mughini e lo ha immediatamente chiamato in confessionale. Il discorso di Mughini era riferito alla pallavolista Paola Egonu, a proposito della quale Salvini non si era detto entusiasta della partecipazione di lei al festival di Sanremo: “Paola Egonu è una grande sportiva- disse allora Salvini- una grande pallavolista, ma spero non venga a fare una tirata al Festival sull’Italia Paese razzista”. Non si è però capito cosa esattamente volesse dire Mughini.

LEGGI ANCHE: Paola Egonu: “L’Italia è un paese razzista che sta migliorando”
LEGGI ANCHE: VIDEO | A Sanremo il monologo sulla diversità di Egonu, che cita Vasco. E il popolo social è con lei

LE SCUSE IN CONFESSIONALE

È lo stesso Grande fratello, questa mattina, a diffondere quelle che definisce scuse da parte di Mughini. Il giornalista è seduto in confessionale e si scusa. Si scusa però con gli autori, non pare con il ministro Salvini. Dice infatti: “Mi è scappato, chiedo scusa. Vi chiedo scusa, scusami ancora“. Prima dell’inizio del video passa una scritta: “Dopo essersi reso conto dello scivolone Mughini è immediatamente corso ai ripari”. Non è l’unica infrazione che ha già commesso lo scrittore, entrato all’interno della casa lunedì 16 ottobre. Ha violato infatti anche la regola che vieta di raccontare agli altri concorrenti informazioni e fatti riguardanti l’attualità all’esterno della casa: Mughini si è lanciato a parlare di calcio e ha riferito alcuni esiti di recenti partite della Juve.

IL COMMENTO DI SALVINI

“Essere insultato dal signor Mughini, che nelle segrete stanze del Grande Fratello mi ritiene un cretino e un razzista, è per me una medaglia. Bacioni Giampiero!“. Il ministro ha commentato così sul suo profilo Facebook e Instagram quanto accaduto dentro la casa del Grande fratello, pubblicando lui stesso il video della frase di Mughini.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it