NEWS:

Enorme incendio nella fabbrica Alpitronic di Bolzano. Il Comune: “Chiudete le finestre”

Sul posto ci sono i Vigili del Fuoco ed i tecnici dell'Agenzia dell'Ambiente. Sulla città una grossa nube di fumo

Pubblicato:08-05-2024 11:13
Ultimo aggiornamento:08-05-2024 22:52

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Incendio questa mattina nella fabbrica Alpitronic di Bolzano, l’azienda leader mondiale delle colonne di ricarica per auto elettriche. Le immagini che circolano in rete mostrano un’enorme colonna di fumo e fiamme altissime che si levano dallo stabilimento sito in via di Mezzo ai Piani. Il rogo è scoppiato intorno alle 9 del mattino in una zona nella quale sono in corso lavori di ristrutturazione, poi si è velocemente allargato.. Al momento non risultano feriti o vittime. Lo spazio aereo sulla città è stato chiuso. Sul posto i vigili del fuoco.

IL COMUNE: “CHIUDETE LE FINESTRE”

Per motivi di sicurezza è stata evacuata una scuola nella zona. “La situazione è sotto controllo e l’unica precauzione da adottare è di tenere chiuse nelle vicinanze porte e finestre e di spegnere gli impianti di condizionamento e ventilazione – si legge in una nota del Comune di Bolzano – . Sul posto ci sono i Vigili del Fuoco ed i tecnici dell’Agenzia dell’Ambiente. Seguiranno aggiornamenti. A causa dell’incendio, ai Piani si è alzata una grossa nube di fumo, ben visibile sopra la città”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it