NEWS:

L’Usl Vda pubblica 16 concorsi per medici

Domande solo online entro il 12 ottobre

Pubblicato:17-09-2023 12:22
Ultimo aggiornamento:17-09-2023 12:23
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(DIRE – Notiziario Sanità e Politiche sociali) Aosta, 17 set. – Reumatologi ed endocrinologi, oncologi e infettivologi. L’Usl della Valle d’Aosta annuncia la pubblicazione di 16 concorsi per medici. La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è giovedì 12 ottobre. La procedura si deve fare solo online. Le assunzioni sono previste dal Piao, il Piano integrato di attività e organizzazione, dove uno dei punti chiave è l’aggiornamento del Piano triennale di fabbisogno di personale dell’azienda sanitaria. L’obiettivo è di potenziare il quadro medico dell’Usl, garantendo la presenza di competenze specialistiche cruciali per la salute e il benessere dei cittadini. “La programmazione dei concorsi- spiega il direttore amministrativo, Marco Ottonello- si basa su un’attenta analisi dei fabbisogni di personale aziendale per fronteggiare situazioni di carenza di figure professionali in strutture di carattere strategico per ospedale, territorio e servizi. L’auspicio è che venga data la massima diffusione e visibilità a queste opportunità lavorative”.

L’assessore alla Sanità della Regione Valle d’Aosta, Carlo Marzi, evidenzia: “Grazie ai 25 nuovi concorsi che l’Usl metterà in campo si aprono ulteriori opportunità per reperire nuovi medici specialisti, che sono tra le figure professionali essenziali per continuare a garantire il nostro servizio sanitario.áIn tal senso prosegue l’impegno profuso in questa direzione dall’Usl che già nell’ultimo anno, a partire dall’autunno scorso, aveva bandito 25 concorsi per dirigenti sanitari e medici”. I bandi dei concorsi sono pubblicati sulla Gazzetta ufficiale, sul Bollettino ufficiale della Regione Valle d’Aosta e sul sito internet aziendale. I dettagli delle specialità richieste di possono consultare sul sito dell’Usl www.ausl.vda.it nella sezione “Avvisi e concorsi”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it