Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Il sindaco Orlando: “Palermo pronta ad accogliere i profughi afghani”

leoluca orlando
"Serve immediatamente un'azione diplomatica per evitare il massacro di una popolazione inerme"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

PALERMO – “Il Consiglio di sicurezza Onu batta subito un colpo. La drammatica emergenza umanitaria in Afghanistan impone interventi immediati per salvare migliaia di vite”. Questo l’accorato appello lanciato dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che apre alla possibilità di accogliere quanti, in queste ore, cercano di sfuggire alla morte. “Palermo, insieme con le città europee – ha aggiunto il sindaco del capoluogo siciliano – è pronta ad accogliere dimostrando il rispetto dei diritti umani. Quello che sta accadendo in Afghanistan è la conferma di quanto non abbia senso imporre i principi democratici. In guerra l’avversario va combattuto e sconfitto. Pensare poi di imporre democrazia e rispetto dei diritti genera solo violenze e fornisce pericolosi alibi. Serve – ha concluso Orlando – immediatamente un’azione diplomatica per evitare il massacro di una popolazione inerme”.

LEGGI ANCHE: Afghanistan, la solidarietà dei sindaci pugliesi: “Accogliamo chi fugge dal medioevo tribale, i nostri porti sempre aperti”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»