NEWS:

Renzi sul lutto nazionale per Berlusconi: “Polemiche sono una vergogna”

Il leader di Italia Viva interviene a Mattino 5

Pubblicato:14-06-2023 11:02
Ultimo aggiornamento:14-06-2023 11:20
Autore:

berlusconi lutto nazionale renzi
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Si svolgeranno oggi, 14 giugno, al Duomo di Milano, i funerali di Stato di Silvio Berlusconi. La cerimonia inizierà alle 15.00 e sarà trasmessa in diretta e in mondovisione dalla Rai. Per la giornata di oggi è stato proclamato il lutto nazionale, iniziativa che per la prima volta in Italia è stata destinata ad un ex presidente del Consiglio. Bandiera a mezz’asta, dunque, accompagnate da non poche polemiche. Da Rosi Bindi a Marco Travaglio, in molti si sono esposti contro la decisione di dedicare il lutto nazionale a Berlusconi. Anche sui social sono state lanciate petizioni e l’hashtag #NonInMioNome.

LEGGI ANCHE: Lutto nazionale per Berlusconi, da lassù Falcone e Borsellino: “E per noi?”. La vignetta è virale
LEGGI ANCHE: “Grazie papà. Vivrai sempre dentro di noi”: il messaggio dei figli di Berlusconi

RENZI INTERVIENE SUL LUTTO NAZIONALE PER BERLUSCONI

D’altra parte, c’è chi non condivide la polemica sul lutto nazionale. Tra questi Matteo Renzi, che in un intervento a Mattino 5 ha espresso il suo parere.


Secondo il leader di Italia Viva, infatti, le polemiche a riguardo “sono una vergogna. Sono la dimostrazione che c’è uno squallore nell’odio ideologico che non si ferma davanti alla morte”.

LEGGI ANCHE: Renzi celebra Berlusconi e prepara l’assalto al centro, la stoccata di Calenda

“Anche di fronte alla morte”, ha proseguito, “che facciano polemica è una cosa vergognosa. Non faccio nomi, anche Rosi Bindi, Il Fatto Quotidiano, Tommaso Montanari, potrei continuare…”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it