NEWS:

Stadio della Roma, Bozzi: “Inaccettabile assenza Di Pillo in Aula del X Municipio”

Lo dichiara il capogruppo delle liste civiche autonomiste 'Ora' e 'Un Sogno Comune' in Municipio X.

Pubblicato:14-06-2018 13:57
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:15
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “È assurdo ed inaccettabile che la presidente Di Pillo oggi non sia intervenuta in Consiglio municipale per riferire sulle vicende dello scandalo dello Stadio della Roma, che ieri l’avevano portata a dichiarare repentinamente di voler revocare la delega all’assessore allo Sport Gola, che risulta tra gli indagati. Siamo garantisti verso ogni arrestato o indagato, ma avremmo voluto chiederle, insieme a tutta l’opposizione, cosa pensa dal punto di vista politico e, soprattutto, cosa sa delle ipotesi di un restyling del lungomare di Ostia che, secondo le ipotesi accusatorie, il capogruppo del M5s in Campidoglio Ferrara avrebbe barattato con un sostegno alla realizzazione dello Stadio”. È quanto dichiara Andrea Bozzi, capogruppo delle liste civiche autonomiste ‘Ora’ e ‘Un Sogno Comune’ in Municipio X.

“Non basta- aggiunge Bozzi- che in aula si sia presentato il vicepresidente Ieva, che tra l’altro ha fatto un monologo senza diritto di replica. Nè che il capogruppo del M5s abbia giustificato l’assenza con il fatto che la Di Pillo, che fino a inizio Consiglio era qui, sia dovuta correre improvvisamente in Campidoglio. È la presidente di un Municipio, e non più la delegata della sindaca o il proconsole di una remota provincia dell’impero. E questa città di 250mila abitanti, che dovrebbe diventare comune autonomo, merita dignità e rispetto. In primis verso tutti i consiglieri democraticamente eletti”.

Ti potrebbe interessare:


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it