Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Valentino Rossi ha scelto Audi Wrt: correrà nel Gt World Challenge Europe

valentino-rossi
Dopo 26 anni di motomondiale comincia la seconda vita sulle quattro ruote
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Dopo 26 anni di Motomondiale, Valentino Rossi passa ufficialmente alle quattro ruote: correrà nel GT World Challenge Europe alla guida di un‘Audi R8 LMS del team WRT. Ci sarà un numero 46, dunque, sia nella Coppa Endurance sia nella Coppa Sprint. Dopo il test di Valencia, arriva la notizia della sua partecipazione insieme ai piloti ufficiali Audi Sport.

“Sono lieto di unirmi al Team WRT per il Fanatec GT World Challenge Europe– le parole di Valentino Rossi diffuse dall’organizzazione- e tutti sanno che sono sempre stato un grande appassionato di corse automobilistiche e che sono sempre stato interessato a correre su quattro ruote una volta che la mia carriera in MotoGP sarebbe giunta al termine. Ora sono completamente disponibile a dedicarmi ad un programma di corse automobilistiche ad alto livello e con il giusto approccio professionale. Il Team WRT è la soluzione perfetta che stavo cercando e sono ansioso di iniziare con loro questa nuova avventura”.

Andrea Albani, Managing Director MWC, si è detto “pronto ad accoglierlo per incoraggiare questa sua nuova meravigliosa avventura. La vivrà al massimo, come la sua leggendaria carriera motociclistica dimostra. Il Fanatec GT World Challenge Europe è un fiore all’occhiello del nostro calendario sportivo che presenteremo fra poche settimane, il regalo della presenza di Valentino Rossi impreziosisce un altro weekend di un’estate che si annuncia straordinaria”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»