NEWS:

Bassetti: “Basta tamponi Covid per chi si ricovera o deve fare esami: è incivile e antiscientifico”

L'infettivologo: "Cadendo tutte le norme come sono cadute ieri, mi auguro che cada anche tutta la burocrazia Covid a cui alcuni dirigenti sanitari sono particolarmente affezionati."

Pubblicato:09-08-2023 11:56
Ultimo aggiornamento:09-08-2023 15:13

bassetti_matteo_imago
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Eliminate le leggi speciali Covid, spero si smetterà di fare i tamponi per screening. Mi pare abbastanza assurdo che ci siano ancora strutture pubbliche e private che chiedono l’obbligo del tampone a chi deve essere ricoverato o deve fare un esame. Cadendo tutte le norme come sono cadute ieri, mi auguro che cada anche tutta la burocrazia Covid a cui alcuni dirigenti sanitari sono particolarmente affezionati. E che è rimasta soprattutto per pararsi le spalle”. Lo scrive sui propri canali social il direttore della clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, Matteo Bassetti.
Bisogna smettere di fare tutti questi tamponi. Questo è l’ultimo punto che dobbiamo far cadere. Reputo profondamente incivili e antiscientifiche– conclude l’infettivologo- le strutture e le regioni che costringono ancora i cittadini a fare i tamponi“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it