NEWS:

Lavoratori in psichiatria continuano ad occupare la sede dell’Asp di Reggio Calabria

È stato garantito che il rimborso di circa 500mila euro sarà erogato a breve e che si provvederà anche alla conclusione delle pratiche relative all'accreditamento delle cooperative

Pubblicato:09-07-2021 17:31
Ultimo aggiornamento:09-07-2021 17:31
Autore:

lavoratori in psichiatria-min
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

REGGIO CALABRIA – Ammonta a circa 500mila euro il rimborso che l’Asp di Reggio Calabria dovrà versare alle cooperative reggine impegnate nel settore della psichiatria e riconducibile alle prestazioni effettuate da gennaio a giugno 2021. L’importo servirà soprattutto per pagare gli stipendi dello stesso periodo ai lavoratori che a tutt’oggi stanno occupando la sede della direzione generale dell’Azienda provinciale sanitaria.

Nel corso dell’ultimo incontro avvenuto nella tarda serata di ieri, a Catanzaro, con il commissario regionale alla sanità Guido Longo e il commissario dell’Asp Gianluigi Scaffidi, è stato garantito che l’importo sarà erogato a breve, inoltre è stato detto che si provvederà anche alla conclusione delle pratiche relative all’accreditamento delle cooperative.

I lavoratori, riuniti nel Coordinamento lavoratori psichiatria (Coolap) e supportati dal sindacato Usb, secondo quanto riferito alla Dire, “proseguiranno nell’occupazione fino a quando non ci saranno garanzie per iscritto di quanto stabilito a Catanzaro”.
“Si tratta di una questione di legalità – ha dichiarato Giuseppe Foti del Coolap – vogliamo leggere il documento nel quale si chiarisce tutta la situazione. Ci sembra strano che ancora non avvenga”.

LEGGI ANCHE: Reggio Calabria, nuova protesta dei lavoratori in psichiatria: “Costretti a lottare per i diritti violati”


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it