NEWS:

Ciampino, Alessandro Porchetta: “La parola chiave della mia candidatura è ‘città pubblica’”

Il ricercatore in Chimica, già consigliere d'opposizione, presenta la candidatura per le Comunali del 12 giugno

Pubblicato:09-04-2022 18:55
Ultimo aggiornamento:09-04-2022 19:00
Autore:

porchetta candidato sindaco ciampino
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

CIAMPINO – Alessandro Porchetta, ricercatore in Chimica a Tor Vergata, 38 anni, già consigliere d’opposizione e impegnato in numerose battaglie per Ciampino e il territorio, ha presentato oggi pomeriggio a Parco Aldo Moro la propria candidatura a sindaco per le Comunali del prossimo 12 giugno. Sarà appoggiato dalle liste civiche Europa Verde – Psi, Diritti in Comune, Partecipazione attiva e Insieme per Ciampino.

Parola chiave è città pubblica, non ci sono spazi pubblici fruibili e abbiamo visto aumentare il degrado cittadino. Anche le aziende pubbliche Asp e Ambiente si sono ritrovate a fare avventure nel mercato, anche fuori dal nostro territorio, riportarle ad un controllo pubblico è un obiettivo importante. Hanno condizionato fortemente il bilancio comunale”. Così il candidato Porchetta all’agenzia Dire ha dato la ‘cifra’ distintiva della propria proposta di governo per la città.

Con la sua entrata in scena nell’agone politico, dopo un impegno pluriennale sul territorio, si presenterà come alternativa alla destra che torna in campo con Daniela Ballico, alla sinistra Pd che presenta Emanuela Colella e a Massimo Grasso per Italia Viva. Dopo la caduta della Giunta Ballico, il Comune è oggi di nuovo sotto commissariamento.


A chi sostiene che l’alleanza di liste civiche che lo sostiene sia un po’ troppo composita il ricercatore candidato ha replicato: “Sono liste che hanno fatto un percorso insieme e combattono per gli stessi obiettivi”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it