NEWS:

Regione Vda lancia canale Telegram assessorato

Pubblicato:06-03-2022 16:39
Ultimo aggiornamento:06-03-2022 16:39
Autore:

telegram
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

AOSTA – E’ stato attivato il canale pubblico Telegram “Vda salute santé et naître en Vallée d’Aoste”, ideato dall’assessorato alla Sanità della Regione Valle d’Aosta per aggiornare i tempo reale i cittadini sulle attività dell’assessorato e dell’azienda Usl. Lo ha annunciato l’assessore regionale alla Sanità, Roberto Barmasse, durante una conferenza stampa di aggiornamento della situazione epidemiologica e vaccinale nella regione alpina.

“Si tratta di un canale unidirezionale- ha affermato l’assessore- utile per poter mantenere costantemente aggiornati i cittadini sulle attività dell’assessorato alla Sanità e alle Politiche sociali in collaborazione con l’azienda Usl, direttamente sul loro cellulare”.

L’idea “nasce dalla considerazione che i social hanno avuto una grande importanza sul fronte della comunicazione sia durante la pandemia- ha aggiunto Barmasse- sia sul fronte dell’interesse delle persone che accedono su queste piattaforme, circa l’80% degli utenti fa delle ricerche che riguardano la salute”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it