NEWS:

Dalla Coldiretti Vda 60 pacchi alimentari made in Italy

Pubblicato:06-02-2022 12:07
Ultimo aggiornamento:06-02-2022 12:07
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(DIRE – Notiziario Sanità e Politiche sociali) Aosta, 6 feb. – Torna anche in Valle d’Aosta l’operazione “Pacchi della solidarietà” voluta dalla Coldiretti con Campagna amica e Filiera Italia, per “dare un concreto aiuto alle famiglie più fragili e in difficoltà economica”. L’iniziativa, che ha coinvolto tutto il territorio nazionale, nella più piccola regione d’Italia ha consentito la distribuzione di 60 cartoni destinati al sostegno di altrettante famiglie, permettendo loro di mettere in tavola i migliori prodotti del Made in Italy: dalla pasta alla passata di pomodoro, dai formaggi ai salumi, dagli omogenizzati per bambini all’olio extravergine d’oliva.

Nei giorni scorsi, 15 pacchi sono stati consegnati al Forum delle associazioni familiari della Valle d’Aosta; cinque sono andati a nuclei fragili segnalati direttamente alla Coldiretti. Poi sono stati consegnati altri 40 pacchi al Comune di Gressan attraverso Michelina Greco, assessora ai Servizi sociali, e ai volontari delle associazioni di protezione civile della Valle d’Aosta che si occupano della distribuzione per conto della Caritas della Valdigne.

“Purtroppo anche la nostra regione sta vivendo una profonda situazione di crisi che la pandemia ha contribuito ad aggravare e siamo quindi consapevoli dell’estrema importanza che piccoli gesti come questo possono avere per le fasce più deboli” spiega Alessio Nicoletta, presidente della Coldiretti VdA. “Siamo comunque convinti che servano ancora misure concrete per supportare davvero queste famiglie in difficoltà e aiutarle a ripartire con i giusti mezzi” sottolinea Jair Vidi, delegato Giovani impresa VdA.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it