NEWS:

Scontro Schlein-Meloni sull’emergenza climatica, la leader del Pd: “Al governo c’è chi continua a negarla”. Meloni: “Sconsiderata”

Botta e risposta tra la segretaria del Pd e la Presidente del Consiglio su quanto sta accadendo nelle ultime ore in Italia

Pubblicato:03-11-2023 12:50
Ultimo aggiornamento:07-11-2023 18:59
Autore:

maltempo schlein meloni
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Mentre il maltempo tiene in ostaggio l’Italia intera, il mondo della politica trova terreno fertile per discutere sull’evidenza o meno del cambiamento climatico. Ospite di Radio 24, la segretaria del Pd Elly Schlein ha commentato l’attuale situazione di emergenza: “In queste ore purtroppo un altro evento climatico estremo si abbatte sulla Toscana e sul Veneto. Grande vicinanza alle popolazioni colpite e alle famiglie dei morti che purtroppo ci sono stati. Però c’è al governo chi continua a negare l’emergenza climatica e blocca le rinnovabili e non si investe ancora a sufficienza sulla prevenzione del dissesto”.

LEGGI ANCHE: Disastro in Toscana, cinque morti per le esondazioni. A Prato allagato l’ospedale

Immediata la replica della premier Meloni su Facebook: “In queste ore drammatiche per la Toscana e l’Italia tutta, leggo da parte di Elly Schlein assurde accuse nei confronti del governo in tema di cambiamenti climatici ed energie rinnovabili. L’opposizione ha tutto il diritto di criticare l’operato dell’esecutivo, ma adoperare calamità e tragedie per fare attacchi politici strumentali e infondati è un comportamento che reputo sconsiderato. Rinnovo il mio pensiero alle popolazioni colpite e a tutti gli operatori impegnati nei soccorsi. Il governo è al vostro fianco“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it