NEWS:

Corso di formazione in medicina generale, in Valle d’Aosta iscrizioni fino al 7 settembre

Disponibili dai 6 ai 10 posti e borsa regionale aggiuntiva di 13.397 euro

Pubblicato:03-09-2023 11:32
Ultimo aggiornamento:03-09-2023 11:32
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Aosta, 3 set. – C’è tempo fino al 7 settembre per presentare le domande di ammissione al concorso di accesso al corso di formazione specifica in medicina generale del triennio 2023-2026. Lo ha comunicato l’assessorato regionale alla Sanità della Regione Valle d’Aosta. Il bando di concorso, approvato dalla giunta regionale lo scorso 24 luglio, prevede sei posti per la formazione dei medici laureati in medicina e chirurgia abilitati all’esercizio professionale, di cui due finanziati con i fondi del Pnrr. I posti potranno essere aumentati a dieci nel caso in cui in graduatoria ci siano un numero di candidati idonei superiore a sei. Nell’ottica di promuovere la partecipazione ai corsi, la Regione ha previsto una borsa di studio regionale aggiuntiva, ad integrazione di quella statale, pari a 13.397 euro annui, che si aggiungono agli 11.603 euro annui previsti da quella statale. Al termine del corso e dopo aver superato l’esame finale, i medici acquisiranno il diploma per l’esercizio dell’attività nell’ambito del Servizio sanitario nazionale.
Le domande di iscrizione devono essere predisposte secondo il fac-simile scaricabile dal sito istituzionale regionale (http://www.regione.vda.it/sanita/personale/formazione/concorso_mmg_i.asp) e inviate tramite posta elettronica certificata all’indirizzo sanita_politichesociali@pec.regione.vda.it, allegando la scansione di un documento di identità valido. Per informazioni gli interessati possono rivolgersi agli uffici dell’assessorato alla Sanità, Salute e Politiche sociali, telefonando ai numeri 0165 274271 o 0165 274236.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it