Il quotidiano cinese Global Times: “Trump paga il prezzo per aver sottovalutato il Covid”

Le parole del direttore del Global Times, quotidiano statale cinese in lingua inglese: "Trump ora avrà conseguenze per l'immagine e per la campagna elettorale"
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – Donald Trump “ha pagato il prezzo della sua scommessa” di aver “minimizzato” i rischi della pandemia del nuovo coronavirus: parola di Hu Xijin, direttore del Global Times, quotidiano statale cinese in lingua inglese. Secondo Hu, che ha postato un messaggio su Twitter dopo l’annuncio della positività di Trump e della “first lady” Melania al Covid-19, la notizia può avere “conseguenze negative” sull'”immagine” e sulla campagna per la rielezione del presidente alle elezioni di novembre.

LEGGI ANCHE: Trump e la moglie Melania positivi al Coronavirus

Il direttore del Global Times ha aggiunto che la positività di Trump “dimostra la gravità dell’evoluzione della pandemia negli Stati Uniti”. Infine, sul dibattito tv di martedì tra il presidente e lo sfidante Joe Biden: “Un caos simile al vertice della politica americana riflette la divisione e l’ansia degli Stati Uniti”.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

2 Ottobre 2020
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»