Sanità

Tambini: “Bisogna costruire un nuovo sistema di welfare”

ROMA – “Gli obiettivi di FederazioneSanità per i prossimi 4 anni sono davvero ambiziosi e nascono dal desiderio di fornire delle risposte per la costruzione di un nuovo modello di welfare che si sta profilando e che si confronta con le problematiche più emergenti, come l’invecchiamento della popolazione e di sempre maggior richiesta di cure”. Lo ha dichiarato, intervistato dall’agenzia Dire, Patrizio Tambini, vicepresidente di FederazioneSanità Confcooperative.

“Io provengo dalla Lombardia, che prevede una riforma importante nel settore salute e ha come protagonisti i medici di medicina generale- ha proseguito- La loro collaborazione è quanto mai importante per fornire delle risposte in questo senso e diventare il perno per le altre cooperative erogatrici di servizi socio-sanitarie con una attenzione particolare alla persona e con la flessibilità tipica delle nostre cooperative. E proprio per questo nel quadriennio auspichiamo di centrare questa importante sfida per il bene di tutti”.

Leggi anche:

Ti potrebbe interessare:

20 luglio 2018
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»