Getting your Trinity Audio player ready...
|
https://youtu.be/ujrV5igboMYROMA -“Il Consorzio di assistenza primaria che è nato nella regione Lazio come iniziativa innovativa ha effettivamente portato grandi vantaggi sul territorio grazie all’istituzione di un network di operatori sanitari che, attraverso le farmacie, erogano servizi di natura sanitaria”. Lo ha dichiarato, all’agenzia Dire, Maria Grazia Mediati, vicepresidente FederazioneSanità Confcooperative in occasione dell’ultima Assemblea generale.
“Quello che noi abbiamo fatto è mettere la farmacia al centro di un sistema composto da infermieri, cooperative socio-sanitarie, medici e mutue. Questo ha significato tanto per il cittadino perché ha consentito un accesso molto semplificato alla rete dei servizi che invece è molto forte all’interno di Confcooperative- ha proseguito Mediati- L’obiettivo che ci poniamo per i prossimi anni è far crescere sia il numero di prestazioni offerte sia cercando di raggiungere il maggior numero di farmacie che aderiscono a questo sistema e conseguentemente utenti che possono usufruire dei servizi”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it