Tutti citano Roosevelt, da Clinton a Renzi a Di Maio

“L’unica cosa di cui aver paura è la paura stessa”, ha detto ieri sera Luigi Di Maio, citando una frase di Franklin Delano Roosevelt durante la conferenza stampa che ha seguito l’approvazione della monovra da parte del Consiglio dei ministri. La citazione ha conosciuto una certa fortuna anche nelle file dell’opposizione, dove Matteo Renzi ne ha fatto uno slogan di discorsi e tweet.

La frase era tornata prepotentemente alla ribalta nel corso della campagna elettorale negli Usa. Hillary Clinton durante il discorso con il quale ha formalmente accettato la nomination democratica per la presidenza, ha detto: “Un grande presidente democratico, Franklin Delano Roosevelt, ha tirato fuori la perfetta strigliata per Trump oltre 80 anni fa, durante un periodo molto più difficoltoso dicendo che l’unica cosa di cui dobbiamo avere paura è la paura stessa”.

LEGGI cosa prevede la manovra approvata ieri

Ti potrebbe interessare anche:

16 ottobre 2018
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»