NEWS:

In Lombardia via libera a Pro Vita nei consultori

Si tratta della prima Regione in Italia ad aprire ai pro life dopo il provvedimento del Governo: "Contrastare la denatalità"

Pubblicato:07-05-2024 19:14
Ultimo aggiornamento:07-05-2024 19:14

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Regione Lombardia ha sempre attuato quanto previsto dalla Legge 194 e ha sempre collaborato con il Terzo settore e intende avvalersi di tutte le possibilità che l’ordinamento mette a disposizione per contrastare la denatalità”. Con queste parole del sottosegretario con delega a Autonomia e Rapporti con il Consiglio Regionale Mauro Piazza Regione Lombardia è la prima in Italia ad aprire ai pro life nei consultori secondo quanto previsto della conversione del Decreto per l’attuazione del PNRR. Piazza ha risposto in question time al Patto Civico che chiedeva come Regione Lombardia intendesse applicare la legge 194/78 alla luce della nuova norma. “Le iniziative di Regione Lombardia potranno essere integrate con le nuove opportunità concesse dalla normativa di recente applicazione”, ha aggiunto Piazza.

LEGGI ANCHE Pro Vita & Famiglia alla Dire: “Non entreremo nei consultori”

LEGGI ANCHE Fine vita, la legge non passa in Veneto. Pro Vita: “Auspichiamo che lo stop sia definitivo”


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it