NEWS:

VIDEO | De Luca: “Al Sud la Lega si è già ammosciata”

Il governatore della Campania invita i meridionali a rilflettere sul tema dell'autonomia

Pubblicato:30-04-2019 13:32
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:24

FacebookLinkedIn

NAPOLI – “La Lega è avanzata in tutta Italia, al Sud un po’ meno. In realtà, si sono già un po’ ammosciati e credo che i nostri concittadini prima di procedere debbano riflettere su un tema decisivo, quello dell’autonomia differenziata“. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che a margine della presentazione dei nuovi treni Jazz di Trenitalia rilancia la proposta della Campania per l’autonomia differenziata.

“Noi – dice – abbiamo corso un rischio grave di penalizzazione di tutto il Sud, sventato dall’iniziativa della Regione Campania”. “Oggi – sottolinea il governatore – siamo pienamente disponibili ad accettare la sfida dell’efficienza ma facendo un’operazione verità sulle risorse al Sud e al Nord. Se ci capiamo bene con gli amici di Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna, ma senza trucchi e senza partire dalla spesa storica, definendo prima il fabbisogno standard, il fondo di solidarietà per il Sud e il fondo di coesione, la Campania è pronta ad accettare qualunque sfida di efficienza con tutti i territori del nostro Paese”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it