NEWS:

VIDEO | Salvini: “Pronti a un sindaco leghista a Napoli. E dopo De Luca non ci sarà un altro De Luca”

"Ci stiamo già preparando per un cambiamento serio, reale e concreto", dice Salvini, che conta di poter 'strappare' Napoli e la Campania al centrosinistra

Pubblicato:08-04-2024 19:25
Ultimo aggiornamento:09-04-2024 08:05

matteo salvini
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – “Sicuramente il centrodestra a Napoli e in Campania non sempre si è espresso al massimo negli anni passati, ma avrà l’onore e l’onere di offrire un cambiamento. È da tanti anni che governa la sinistra sia in Comune a Napoli che in Regione Campania. Ci stiamo già preparando ora per allora per un cambiamento serio, reale e concreto“. Lo dice dal museo ferroviario di Pietrarsa il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini rispondendo ai cronisti che, a margine de “L’Italia dei sì”, gli chiedevano se immaginasse di vedere un sindaco leghista a Napoli.
“Essere oggi a Napoli avendo incontrato tanti sindaci della Lega, essere a salutare la nascita del primo gruppo consiliare della Lega in Consiglio comunale a Napoli – aggiunge – vuol dire che abbiamo fatto tanta strada”.

“DOPO DE LUCA NON CI SARÀ UN ALTRO DE LUCA”

“La prossima scadenza delle regionali in Campania per la Lega e per il centrodestra è fondamentale: nelle ultime occasioni il centrodestra si è diviso, ha litigato, ha perso tempo e non sempre ci ha creduto”. Lo dice da Napoli il vicepremier Matteo Salvini incontrando i due consiglieri comunali – Bianca Maria D’Angelo e Domenico Brescia – che hanno scelto di aderire alla Lega.

“La prossima volta – aggiunge Salvini – abbiamo il dovere di giocarci la partita fino in fondo anche perché dopo De Luca non ci sarà un altro De Luca”. A chi gli chiedeva di una possibile candidatura in Regione del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, il ministro ha risposto: “Fa il ministro e lo fa bene. E poi è ancora presto”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it