domenica 16 Novembre 2025

Confermato il Consiglio dei ministri del Primo maggio, addio al reddito di cittadinanza

Tra le misure che il governo deve approvare il Primo maggio c'è l'assegno di inclusione, che andrà a a sostituire il reddito di cittadinanza

ROMA – È confermata la seduta del Consiglio dei ministri convocata per lunedì Primo maggio alle ore 10, data scelta simbolicamente visto che proprio di lavoro si tratterà. Sono numerosi i provvedimenti che il Consiglio dei ministri deve valutare, a partire dall’assegno di inclusione che andrà a sostituire il reddito di cittadinanza. Focus, poi, su altre materie legate alle politiche sociali e al lavoro. Potrebbero entrare nel pacchetto anche il taglio del cuneo fiscale e l’aumento della soglia dei fringe benefit.

La seduta del Consiglio dei ministri è stata confermata da Giorgia Meloni dopo l’approvazione, oggi, dello scostamento di bilancio collegato al Def: la nuova relazione sullo scostamento di bilancio (che ieri aveva incassato una bocciatura alla Camera) ha superato la prova del quorum ed è stata approvata a maggioranza assoluta. I voti favorevoli sono stati 112 e 57 contrari.

LEGGI ANCHE: ‘Scivolone’ sul Def, Meloni rimprovera i parlamentari: “Tutti vanno richiamati”

Leggi anche