NEWS:

Coronavirus, ceppo italiano isolato all’ospedale Sacco di Milano

Fontana si congratula con Galli, ieri 37 le persone guarite

Pubblicato:28-02-2020 07:38
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 17:04
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MILANO – Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha telefonato al professor Massimo Galli, direttore dell’Istituto di Scienza biomediche dell’Ospedale Sacco di Milano per complimentarsi con lui e la sua equipe di ricercatori in merito alla notizia dell’isolamento del ceppo italiano del coronavirus. “Grazie professore- afferma il governatore – è davvero una notizia importante che conferma come ala Lombardia stia lavorando a tutto campo per porre fine a questa emergenza. Ringraziamenti che, ovviamente, vanno estesi a tutta la squadra e più in generale al sistema sanitario regionale”.

LEGGI ANCHE

Fontana si mette in quarantena, mascherina in diretta. Gli utenti: “Ridicolo, basta allarmismo”


Coronavirus, si allenta il ‘coprifuoco’ in Lombardia: bar e pub aperti anche dopo le 18

Psicosi Coronavirus, parla l’immunodepressa: “Lasciate le mascherine a chi rischia la vita”

Felicitazioni anche dal segretario leghista lombardo, Paolo Grimoldi: “Complimenti ai ricercatori dell’ospedale Sacco di Milano”, dice, definendo la notizia “una notizia importante che conferma l’eccellenza del nostro sistema sanitario, dei nostri ospedali, dei nostri medici e dei nostri ricercatori”. Fontana è orgoglioso di una giornata come quella di ieri che, dopo un lungo periodo di cattive notizie, porta finalmente buone nuove: “Anzitutto 37 persone sono guarite dal coronavirus e il loro tampone è ora negativo, dall’Ospedale Sacco è arrivata l’importante notizia dell’isolamento del ceppo italiano del virus e infine iniziano a diminuire i ricoveri nelle strutture lombarde”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it