NEWS:

VIDEO | Covid, parte lo screening a L’Aquila. L’appello di Pasotti, Cirilli e Ginoble: “Fate il tampone”

Tre voci dell’Abruzzo si uniscono per promuovere la campagna gratuita a tappeto nella provincia più colpita dalla seconda ondata della pandemia

Pubblicato:27-11-2020 10:08
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 20:39

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PESCARA – Tre volti, tre voci dell’Abruzzo, si uniscono per promuovere la campagna di screening gratuito a tappeto che da oggi prende il via in tutta la Provincia de L’Aquila, la più colpita dalla seconda ondata della pandemia. A promuovere l’iniziativa voluta dalla Regione sono l’attore Giorgio Pasotti, da poco direttore del Teatro Stabile dell’Aquila (Tsa), l’attore e comico Gabriele Cirilli, originario di Sulmona, e il volto abruzzese de Il Volo, Gianluca Ginoble.

“Ci sono momenti nella storia dell’uomo in cui una vita è legata all’altra nel bene e nel male e in cui ciascuno nel suo piccolo scrive la storia per tutti- dice Pasotti nel suo videomessaggio- È il momento di partecipare alla campagna sul Covid nella provincia de L’Aquila. Ti invito a sottoporti al test nel tuo comune perché ciascuno di noi senza indugio e’ chiamato a fare la sua parte. Mi raccomando”.


LEGGI ANCHE: Covid, dal 27 novembre parte lo screening a L’Aquila: i criteri di accesso al test antigenico

“Dobbiamo tutti insieme sconfiggere questo maledetto virus- afferma invece Cirilli- Aiutiamo infermieri e medici che 24 ore su 24 combattono il covid-19. Partecipa anche tu al programma di screening della provincia de L’Aquila. Mi raccomando tamponatevi, fatelo per voi ma soprattutto per i vostri cari”.

Infine il messaggio del giovane artista de Il Volo: “Togliamo di mezzo il virus, possiamo contribuire a raggiungere questo obiettivo. Diventa protagonista insieme ai medici e agli infermieri nella lotta al Covid-19. Partecipa anche tu allo screening de L’Aquila. Fermiamo insieme la pandemia”.

Lo screening a tappeto, che prende il via oggi, interessa i seguenti Comuni: Castel di Sangro, Cerchio, Gioia dei Marsi, Luco dei Marsi, Magliano dei Marsi, Montereale, Ortucchio, Pescocostanzo, Rocca Pia, San Benedetto dei Marsi,San Vincenzo Valle Roveto, Scoppito, Tione degli Abruzzi, Trasacco. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it