NEWS:

Degrado a Roma, la Lega attacca: “Stazione Battistini da terzo mondo”

La Lega denuncia il degrado nei dintorni della del capolinea nord della Metro A di Roma: "Birre, cartoni, rifiuti, resti di bivacchi e anche siringhe: è uno schiaffo per il turismo"

Pubblicato:26-08-2023 16:28
Ultimo aggiornamento:26-08-2023 16:28
Autore:

degrado stazione battistini
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “La situazione dell’area esterna al capolinea nord della Metro A è devastante, fuori dalla stazione Battistini troviamo quintali di bottiglie di birra e cartoni di vino, rifiuti di ogni tipo, vestiti usati, resti di bivacchi e addirittura siringhe usate. Scene da terzo mondo che sono come uno ‘schiaffo in pieno volto’ per il turismo e per i romani costretti a vivere in una città ridotta in questo stato indecoroso“. Lo scrive in una nota Daniele Giannini, dirigente regionale e responsabile Enti Locali della Lega nel Lazio.

“DUE SETTIMANE CHE LA LINEA È FERMA E SIAMO ANCORA A QUESTO PUNTO”

“Non sono bastate quasi due settimane di lavori alla linea A- prosegue- che hanno visto una delle tre uniche metropolitane di Roma fermarsi per quasi l’intera tratta, di giorno e di notte, per rimettere a posto le stazioni e ridare dignità alle fermate, internamente ed esternamente. Tra ascensori e scale mobili rotte, convogli che escono dai binari e rifiuti speciali e pericolosi addirittura fuori dai capolinea non si capisce fino a che punto voglia arrivare questa amministrazione capitolina. Qual è la prossima soglia di limite alla decenza- si chiede in conclusione Giannini- che la Capitale potrà oltrepassare.

LEGGI ANCHE: Topi al Colosseo, il Comune di Roma promette azioni straordinarie
LEGGI ANCHE: Roma e i rifiuti, la denuncia dell’attrice Anna Foglietta: “Fa schifo, perchè la città è ridotta così?”
LEGGI ANCHE: Roma è sporca: Gualtieri risponde a Foglietta e Gassmann
LEGGI ANCHE: Gassmann attacca Gualtieri anche “sulla spianata di cemento” della stazione Tiburtina: è polemica


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it