NEWS:

Roma e i rifiuti, la denuncia dell’attrice Anna Foglietta: “Fa schifo, perchè la città è ridotta così?”

L'attrice ha pubblicato sui social un video per denunciare il degrado del Parco della Resistenza: "Ci dovrei portare i miei figli a giocare e dove mi fa schifo anche soltanto entrarci"

Pubblicato:21-08-2023 18:01
Ultimo aggiornamento:21-08-2023 18:01

anna foglietta rifiuti roma
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Roma 21 Agosto 2023. Parco della resistenza. Da oggi pubblicherò tutto ciò che va e che non va della mia città. Lo faccio per rispetto di Roma e della mia persona”. Così su Twitter l’attrice Anna Foglietta denuncia lo stato di degrado della Capitale pubblicando un video in cui mostra il Parco della Resistenza, situato nel quartiere di Testaccio, pieno di rifiuti.

“PER QUALE RAGIONE LA CITTÀ È RIDOTTA IN QUESTO STATO VERGOGNOSO?”

“Questo parco sta al centro di Roma- ricorda l’attrice- invece di andare a ripulire un metro quadrato di strada, invito Roma ogni giorno a venire a farsi una passeggiata in questo parco. Un parco dove dovrei portare i miei figli a giocare e dove mi fa schifo anche soltanto entrarci– dice Foglietta nel video- io devo capire per quale ragione la mia città deve essere ridotta in questo stato, vergognoso. Parlare anche con i turisti è diventato imbarazzante perché ogni turista che viene a Roma dice la prossima volta non posso consigliarlo. Cosa me ne faccio del Colosseo se poi non posso portare i miei figli al parco perchè ogni parco è ridotto in questo stato? #OgniGiornoPerRoma, sindaco mi raccomando”, conclude lanciando una frecciata al sindaco Roberto Gualtieri.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dire.it (@direpuntoit)


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it