VIDEO | Da Paese più colpito a modello per la gestione dell’epidemia: l’Oms omaggia l’Italia

Con un video sul proprio profilo twitter l'Organizzazione Mondiale della Sanità racconta l'esperienza italiana nella gestione del coronavirus
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

#Italy was the first Western country to be heavily affected by #COVID19. The government & community, across all levels, reacted strongly & turned around the trajectory of the epidemic with a series of science-based measures. This video tells the story of ’s experience. pic.twitter.com/ZjGNAuZnyl

— World Health Organization (WHO) (@WHO) September 25, 2020

MILANO – “L’Italia ha dimostrato che la traiettoria dell’epidemia può essere invertita con l’impegno, la coordinazione e la comunicazione tra governo e comunità locali, un sistema di sanità pubblica resiliente e seguendo delle azioni basate su evidenze scientifiche”. Con queste parole, in un video pubblicato sul proprio profilo twitter, l’Organizzazione Mondiale della Sanità celebra la risposta italiana al coronavirus, indicandola come modello virtuoso da seguire.

Il tweet arriva in un momento critico per molti paesi, travolti dalla seconda ondata dell’epidemia. Spagna, Francia e Israele stanno infatti registrando numeri record di contagi e stanno attuando nuovi lockdown per contenere la diffusione del virus.

LEGGI ANCHE:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»