NEWS:

Razzo su una casa a Tel Aviv, Netanyahu prepara la risposta militare

La stampa locale riferisce che tra le persone ferite figurano una ragazzina di 12 anni, un bambino di tre anni e un piccolo di sei mesi

Pubblicato:25-03-2019 09:42
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:16

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Israele “risponderà con la forza” al lancio di un razzo partito dalla Striscia di Gaza che stamane ha colpito una casa causando almeno sette feriti: lo ha detto il primo ministro Benjamin Netanyahu, interrompendo una visita negli Stati Uniti. 

Secondo ricostruzioni rilanciate dalla stampa locale, il missile è caduto attorno alle 5.20 in un’area a nord di Tel Aviv. Il quotidiano ‘Haaretz’ ha riferito che tra le persone ferite figurano una ragazzina di 12 anni, un bambino di tre anni e un piccolo di sei mesi. 

Dieci giorni fa due razzi erano stati lanciati in direzione di Tel Aviv senza causare vittime. In rappresaglia le Forze armate di Israele avevano sferrato decine di raid aerei su Gaza, provocando il ferimento di almeno quattro persone. Negli Stati Uniti, Netanyahu ha incontrato Donald Trump, incassando il sostegno del presidente americano in vista delle elezioni legislative in Israele del 9 aprile.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it