NEWS:

I valdostani Chentre e D’Herin hanno vinto il 44esimo Rally della Vda

Secondi i liguri Arzà e Moriconi, terzi Porliod e Macori

Pubblicato:24-09-2023 11:23
Ultimo aggiornamento:24-09-2023 11:23
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(DIRE – Notiziario Turismo e Sport) Aosta, 24 set. – Erano tra i favoriti della vigilia e non hanno tradito le aspettative. I valdostani Elwis Chentre e Igor D’Herin hanno conquistato il 44esimo Rally della Valle d’Aosta, penultimo appuntamento della Coppa Rally di Zona Aci Sport Serie organizzato dall’Automobile Club Valle D’Aosta e dall’Acva Sport.
Partito dalla piazza dell’Arco d’Augusto, il percorso consisteva in tre prove speciali da ripetere, con la novità del parziale della Nus-Verrayes proposto per la prima volta. Nonostante un fondo particolarmente scivoloso nelle primissime fasi, l’equipaggio valdostano, già vincitore dell’edizione dello scorso anno, è stato capace di imporsi fin da subito sugli avversari vincendo in sequenza i passaggi sulla strada dei Salassi e il parziale della Allein-Doues presentandosi al primo riordino con oltre 20 secondi di vantaggio sul ligure Claudio Arzà in gara con Massimo Marconi sulla Skoda Fabia della Bd Competition. Anche loro a bordo della Skoda Fabia Evo del Team D’Ambra, Chentre e d’Herin hanno vinto tutte le successive prove speciali, conquistando la vittoria. Dietro di loro si sono piazzati Claudio Arzà al via col toscano Massimo Moriconi, vincitori del Rally della Lanterna. Terzo posto per i valdostani Marcel Porliod ed Eric Macori con la loro Skoda Fabia, autori di una bella prestazione sulle strade di casa.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it