NEWS:

Pallacanestro Varese in ritiro estivo a Gressoney-Saint-Jean

Pallacanestro Varese in ritiro estivo a Gressoney-Saint-Jean

Pubblicato:24-09-2023 11:15
Ultimo aggiornamento:24-09-2023 11:15
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(DIRE – Notiziario Turismo e Sport) Aosta, 24 set. – La Pallacanestro Varese in ritiro estivo a Gressoney-Saint-Jean. Al palazzetto dello sport – la Gressoney Sport Haus – in vista dell’inizio della stagione, che comincerà mercoledì 27 settembre con il preliminare di Basketball Champions League che si terrà ad Antalya, in Turchia. Il ritiro valdostano della squadra è stato presentato durante una conferenza stampa in cui è stata confermata la pluriennale partnership che lega il club biancorosso e la regione alpina, il cui logo da quest’anno apparirà anche sulle sovramaglie della Openjobmetis nel corso delle partite di Serie A.
“Per noi è un orgoglio ospitare una squadra come Pallacanestro Varese qui alla Gressoney Sport Haus, una struttura che è un fiore all’occhiello di Gressoney- ha detto il sindaco di Gressoney-Saint-Jean, Mattia Alliod- Con Pallacanestro Varese c’è un rapporto che dura dal 2019 in cui crediamo e questo ci dà un livello visivo e promozionale di alto alto. Siamo contenti che quest’anno il ritiro sia arrivato alla fine di settembre; questo ha allungato l’estate”.
Giulio Grosjacques, assessore regionale al Turismo, Sport e Commercio, ha spiegato: “Nel 2023 la Regione ha acquisito il titolo di Regione europea dello Sport, ecco perché crediamo molto in questa attività. Abbiamo ospitato il ritiro di tante formazioni di tanti sport diversi tra cui il Cagliari calcio”. E ha aggiunto: “Sono molto legato alla Pallacanestro Varese di cui ricordo i successi firmati dalla grande Ignis, squadra fantastica composta da giocatori unici come Dino Meneghin. C’è da parte nostra la volontà di continuare questa partnership anche a livello pluriennale e spero che la Pallacanestro Varese abbia voglia e capacità di tornare ai livelli che furono, sperando che Gressoney, ma in generale tutta la Valle D’Aosta, possa contribuire al raggiungimento di questi obiettivi”.
Chiude Massimo Ferraiuolo, Team Manager Pallacanestro Varese: “Per noi è il quarto anno che prepariamo qui la nostra stagione.
Si lavora benissimo grazie a strutture all’avanguardia adatte ad una squadra professionistica. La vicinanza con Varese è un altro fattore importante per noi perché può spingere i nostri tifosi a venire a vederci. Per noi si tratta di un momento molto particolare della stagione visto che la prossima settimana ci giocheremo la possibilità di accedere alla Basketball Champions League, una delle coppe più importanti a livello europeo. È importante che i ragazzi possano lavorare insieme e si conoscano meglio e questo è il posto giusto per farlo. C’è grande ospitalità ed attenzione, le condizioni perfette per lavorare al meglio”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it