NEWS:

Oliverio (Pd): “Su che pianeta vive Boccia? Primarie andavano fatte anche in Calabria”

"A nulla è valsa la lezione di un anno e mezzo fa con la candidatura di Callipo imposta da Roma ed il disastroso risultato che si è registrato"

Pubblicato:24-06-2021 19:32
Ultimo aggiornamento:24-06-2021 19:32
Autore:

mario oliverio (pd) calabria
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

REGGIO CALABRIA – “Ma su quale pianeta vive Boccia? A leggere le sue dichiarazioni su quanto si sta verificando in Calabria c’è da rimanere increduli. Evidentemente il responsabile nazionale degli enti locali del Pd ha la testa altrove o sottovaluta o peggio ancora pensa che rispetto alla Calabria ci si possano permettere licenze altrove inimmaginabili, che evito volutamente di qualificare per evitare toni poco consoni alla mia formazione ed al mio modo di essere”. Così l’ex governatore della Calabria Mario Oliverio (Pd) in un post sulla propria pagina Facebook.

Le tante persone, uomini donne giovani che hanno creduto e credono nel Pd, meritano rispetto. Si sarebbero aspettati – aggiunge – che, come è avvenuto a Roma, Bologna e Torino, fossero consentite anche in Calabria le primarie per la scelta del candidato alla presidenza della Regione. Si sarebbero aspettati quantomeno una giustificazione su questa diversità di trattamento. Niente di tutto ciò”. “A nulla è valsa la lezione di un anno e mezzo fa con la candidatura di Callipo imposta da Roma ed il disastroso risultato che si è registrato – afferma Oliverio – anche alla luce di quel risultato sarebbe stato necessario abbandonare ogni arroganza ed autocelebrazione. Quella pesante sconfitta avrebbe dovuto consigliare un diverso approccio. Esattamente come è stato fatto in Puglia alle ultime elezioni regionali con la designazione del candidato attraverso le primarie. La partecipazione democratica, il rispetto delle persone, il confronto e la ragione – conclude – sono fattori irrinunciabili per la sinistra ed il campo riformista”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it