Gualtieri: “Da operazione Fca lo Stato guadagna 150 milioni”

In "questa garanzia sul prestito lo Stato tecnicamente non da' un euro anzi guadagna"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Abbiamo ricevuto una richiesta ma non è stata ancora finalizzata”. In “questa garanzia sul prestito lo stato tecnicamente non da’ un euro anzi guadagna. Se si finalizzasse, come immagino avverà e auspico questa operazione, guadagnerebbe 150 milioni”. Lo dice il ministro dell’economia Roberto Gualtieri nel corso di una diretta facebook, intervistato da Mattia Santori del movimento delle sardine. “Per i grandi prestiti- spiega Gualtieri- c’e’ la possibilita’ di rafforzare le garanzie e chiedere delle condizioni aggiuntive, e noi intendiamo esercitare questa possibilità nel modo piu’ efficace”. C’e “una interlocuzione informale e questa garanzia sara’ legata a condizioni molto stringenti sugli investimenti programmati e rafforzati, il no a ogni delocalizzazione produttiva. Un insieme che è giusto governo richieda quando da’ una garanzia”.

LEGGI ANCHE: Fca, Gualtieri: “È un prestito non regalo, il Governo ha messo delle condizioni”

Dottore, quanto mi resta? “Mi scusi, potrebbe pagare ora?”. I soldi ci sono o non ci sono? Ci sono, e Fca vuole 6,3 miliardi

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»