Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Potrebbe arrivare la svolta per i golosi che, per etica o salute, hanno dovuto escludere dalla propria alimentazione i prodotti di origine animale. Ferrero ha depositato il marchio ‘Nutella Plant based‘, una crema di nocciola spalmabile che dovrebbe essere composta da materie prime di origine vegetale.
LEGGI ANCHE: I nuovi Kinder Kinderini della Ferrero vanno a ruba: dove trovarli
Come riporta il Corriere, il marchio è stato depositato da Ferrero all’ufficio italiano brevetti lo scorso 1° dicembre. Stando alle informazioni, il logo della versione ‘Nutella Plan based’ sarà lo stesso. A cambiare sarebbe la composizione della stessa crema spalmabile, priva di materie prime di origine animale. Non solo una Nutella adatta ai vegani, ma anche a chi è intollerante al lattosio o allergico alle proteine del latte.
Anche se Ferrero non ha confermato né smentito la notizia, ha rilasciato una dichiarazione a La Voce di Alba in cui mette un freno agli entusiasmi. “In Ferrero ricerchiamo costantemente ed esploriamo opportunità all’interno delle nuove tendenze alimentari, per rispondere alle esigenze e alle aspettative dei nostri consumatori”, si legge. “La registrazione di un marchio non conferma di per sé il lancio di un prodotto”.
Al momento, dunque, è ancora tutto in stand by.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it